Corso Argento 12/14 anni

Corsi di MOUNTAIN BIKE indirizzato ai giovanissimi dai 12 ai 16 anni di buone capacita’.

E’ il corso sicuramente più emozionante per i ragazzi, che dopo diversi mesi di esercitazione sul campo scuola e qualche uscita mensile sui sentieri che ha testato la loro crescita atletica e di guida si possono finalmente mettere alla prova su veri e propri trails.

Il corso si svolge esclusivamente sui trails, il programma per i ragazzi prevede la divisione in gruppi in base all’età e abilita’ e nel proseguio del corso seguira’ diversi livelli di apprendimento sotto l’attenta supervisione di istruttori qualificati.

Durante le lezioni i ragazzi apprendono lo sviluppo del trails da percorrere praticando ricognizione con il proprio istruttore per poi in massima sicurezza provare i vari passaggi sul trails stesso,  gli insegnamenti imparati nelle lezioni sul campo scuola vengono così per forza di cose richiamate e messe in atto.

Obiettivo del corso è migliorare le capacità tecniche nella guida in percorsi di media difficoltà ed incrementare gradualmente la difficoltà dei trails. Una metodologie di allenamento finalizzato sia al miglioramento delle prestazioni sportive, che della conoscenza generale del mezzo, che delle proprie potenzialità tecniche acquisite. Un modo unico per imparare le tecniche di conduzione della MTB e nello stesso tempo amare ed ammirare la natura e condividere con i coetanei questo fantastico sport.